9788867758777-spectre-a-roma

Tra le strade di Roma alla ricerca di Spectre

Spectre, l’ultima avventura di 007, sarà un film molto Italiano per la scelta di Monica Bellucci e Peppe Lanzetta tra gli attori e per le scene girate a Roma. Per chi non riuscisse ad aspettare la sua uscita a novembre, un’interessante guida di viaggio suggerisce itinerari originali e bondiani per visitare la Capitale.

Da decenni la produzione di un film della serie di 007 è preceduta da una spasmodica attenzione mediatica. I pettegolezzi sul cast, l’attesa per le bond girl, la curiosità su cosa berrà, cosa guiderà l’agente segreto più famoso del mondo riempiono le pagine di giornali e riviste di tutto il mondo. L’era interpretata da Daniel Craig ha aumentato l’attenzione nei media italiani per le numerose incursioni nel belpaese. A novembre nei cinema vedremo come questa tradizione sarà stata mantenuta. Per chi non riuscisse ad aspettare, propongo un’interessante guida di viaggio che potrà suggerirvi itinerari originali per visitare la Capitale: Spectre a Roma di Marco Donna (Delos Digital).

L’autore aveva già affrontato in passato l’argomento, raccontando tutti i luoghi italiani di James Bond in Dall’Italia con amore (edizioni Del Faro, 2012) e questa sua nuova fatica ne rappresenta il sequel ideale.

È stato un anno difficile per Roma, travolta da scandali e difficoltà e i giorni in cui la troupe invase la città sono ricordati come un momento spensierato, una via di salvezza dai fatti gravi che la sporcavano e la umiliavano. Come dice l’autore, “ci voleva un supereroe per salvare la capitale” e James Bond arrivava al momento giusto. La guida ci riporta a quei giorni divertenti e a quelle notti in giro per la capitale alla ricerca di mondanità, bella vita e grande bellezza.

Oltre ai luoghi in cui sono state girate le scene del film, l’autore ha anche intervistato Roberto Malerba, line producer di Spectre che ha raccontato gli aneddoti e le emozioni della produzione italiana. Inoltre, da esperto dell’argomento, Marco Donna ci porta a conoscere le precedenti visite di James Bond a Roma e ci racconta intrighi e segreti della storia della Spectre e di come abbia minato la salute di Ian Fleming, l’inventore di 007.

Sia che siate appassionati della saga dell’agente britannico o che vogliate semplicemente scoprire curiosità sulla Capitale, questa guida offre una prospettiva interessante ed originale. Il formato in eBook vi permetterà di portarla con voi, comodamente sul vostro smartphone o Kindle, mentre passeggiate per le strade della Città Eterna che lo resterà per sempre a scapito dei politici e dei mafiosi e grazie ai suoi super eroi.

recensione a cura di Francesco Macchi

 

“Spectre a Roma”

di Marco Donna

Delos Digital, 2015

http://www.delosstore.it/ebook/48446/spectre-a-roma/

http://spectre.marcodonna.it/

Kindle edition: http://www.amazon.it/Spectre-Roma-coriandoli-Marco-Donna-ebook/dp/B0159OI8DW/

 

Pubblicato il lunedì 28 settembre 2015 - 15:22
 
Lascia un commento | 28.09.2015

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>