Prima i lettori: viaggia in rete un nuovo concorso per librofili

In Italia si scrive molto, ma si legge poco. Ciò nonostante alla fine sono i lettori a celebrare davvero – nell’anonimato – la scrittura. Nasce così il Concorso online “Prima i Lettori”, promosso dalla Associazione culturale L’Accordata, che premia chi ama la lettura e vuole segnalare e condividere i brani che più lo hanno emozionato, coinvolto, appassionato.
Un simbolico concorso, aperto e ‘dal basso’, senza giurie prefissate, ma affidato al giudizio collettivo, per premiare la scelta e la segnalazione di quei testi che più hanno colpito l’immaginazione e animato il piacere della lettura.
Il concept del concorso è semplice: si inviterà chi naviga in internet e ama la lettura a mandare all’indirizzo e-mail primailettori@gmail.com un breve estratto dei romanzi che ha più amato, con l’indicazione dell’autore e della casa editrice. Questi brevi testi saranno pubblicati su il sito www.primailettori.wordpress.com/incipit/ e i lettori potranno votarne il gradimento.

Durante tre incontri bimestrali i 10 testi più votati fino a quel momento verranno letti e commentati, questa volta dal vivo. Al termine del concorso chi avrà segnalato i 3 testi con il punteggio più alto verrà premiato con un buono acquisto per libri.
Il primo degli incontri pubblici è programmato per il 2 dicembre 2012 con termine ultimo per l’invio dei testi da votare e leggere in quella sede una settimana prima, il 25 novembre 2012.

La premiazione finale avverrà il 26 maggio 201

Pubblicato il giovedì 18 ottobre 2012 - 17:39
 
Lascia un commento | 18.10.2012

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>