Brodkey

Racconti d’autore: “Lo stato di grazia e altri racconti”di Harold Brodkey

Domenica 11 marzo in allegato al Sole 24 Ore, sarà la volta di Harold Brodkey con “Lo stato di grazia e altri racconti”. Un ragazzo solitario e un bambino bisognoso d’affetto. Un’amicizia universitaria all’insegna della malinconia e dell’arroganza. Un amore ingenuo e mozzafiato. Tre racconti autobiografici che danno vita ad un viaggio di formazione unico e insieme universale, tra paure, sogni e desideri, alla ricerca del proprio posto nel mondo. Brodkey, maestro di short stories, a meno di trent’anni era considerato la più grande promessa della narrativa americana e, più tardi, venne definito da Harold Bloom “il Proust d’America”. 
Primo amore e altri affanni” fu l’opera che lo consacrò e lo fece conoscere a tutto il mondo, a cui seguirono “Storie in modo quasi classico“, “Amicizie profane” e “Questo buio feroce. Storia della mia morte“.

Domenica 11 marzo
N.41 “Lo stato di grazia e altri racconti” di Harold Brodkey
in edicola in allegato con Il Sole 24 Ore a soli €0,50 in più

in anteprima…

Domenica 18 marzo
N.42 ” Morfina” di Michail A. Bulgakov

Pubblicato il venerdì 9 marzo 2012 - 19:11
 
Commenti (8) | 9.03.2012

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>