Il-nostro-segreto

Il nostro segreto

Chi non nasconde un segreto?
In uno scenario di apparente normalità, dove la vita di una piccola cittadina della provincia americana scorre serena, nasce il romanzo di Carlene Thompson, un giallo avvincente e ricco di colpi di scena.
La storia inizia con una morte misteriosa di una giovane ragazza, omicidio o incidente? Quale segreto si cerca di cancellare? Quale mistero si nasconde dietro questa vicenda?

E’ il primo segreto del romanzo che vedrà un susseguirsi di avvenimenti tra una serie di personaggi creati con precisione e con una interessante descrizione psicologica. Ognuno di loro nasconde un segreto mentre la loro vita sembra poter scorrere normale in un contesto quotidiano pervaso dal perbenismo di una piccola cittadina, dove tutti si conoscono e dove nulla sembra poter turbare il quieto vivere. Ma è proprio in questo scenario di ipocrisia che prende forma il crimine ed il lato oscuro delle persone più insospettate.

Niente sembra essere più al sicuro, poiché ciascuno segreto ne nasconde un altro e un altro ancora.

Un alternarsi tra vita quotidiana e vicende del mistero, con una scrittura fluida e veloce che permette al lettore di immedesimarsi nella storia e di dare un’interpretazione morale e del tutto personale alle vicende di ogni singolo personaggio.

Il finale arriva tutto d’un fiato, quasi troppo velocemente, svelando il segreto dei segreti con autentica sorpresa e lasciando anche al lettore più romantico il dolce sapore di un lieto fine.

recensione a cura di Paola Fersini

Carlene Thompson
L’ultimo respiro
ed. Marco Y Marcos
euro 15

Pubblicato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:50
 
Lascia un commento | 16.11.2011

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>